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Consultazione cartografica: licenza CC-BY versione 4.0
Dicembre 4, 2020
Piacenza – demolizione parziale.
Dicembre 4, 2020
Published by wp_8449071 on Dicembre 4, 2020
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Servizi catastali e ipotecari online:
un test per misurare il gradimento

Gli utenti che li utilizzano possono, se vogliono, rispondere a un questionario per esprimere un parere sul loro funzionamento, segnalare eventuali criticità e suggerimenti

 

Parte una nuova indagine di customer satisfactio dell’Agenzia delle entrate che, in queste settimane, sottoporrà all’esame dei contribuenti i servizi telematici catastali e ipotecari offerti dall’amministrazione. Il parere e i voti assegnati dai cittadini consentiranno di valutare il livello di soddisfazione sul loro funzionamento in modo da renderli sempre più efficienti e user friendly.

Il sondaggio si svolge nell’ambito della convenzione stipulata con il ministero dell’Economia e delle Finanze, in virtù della quale il Fisco ha assunto l’impegno di svolgere periodiche rilevazioni del grado di soddisfazione della platea dell’utenza rispetto ai servizi forniti.
L’indagine sarà attuata mediante la richiesta di compilazione di un questionario online reso disponibile dalle specifiche applicazioni con le quali si erogano i servizi.

“Materie” d’esame
Sotto la lente dei contribuenti:
• i servizi di trasmissione telematica degli atti di aggiornamento catastale, cartografico e di pubblicità immobiliare attraverso la piattaforma telematica Sister
• i servizi di consultazione telematica catastale e di pubblicità immobiliare utilizzabili mediante Sister o ad accesso libero attraverso i servizi disponibili sul sito delle Entrate (visura catastale telematica, ispezione ipotecaria telematica, consultazione rendite) o attraverso Fisconline/Entratel (consultazione personale online, risultanze catastali)
• il servizio telematico di correzione dei dati catastali Contact Center Catasto.

Privacy garantita
È pratica ormai consueta, per l’Agenzia delle entrate, consultare gli utenti sulla qualità dei servizi forniti e ascoltarne i suggerimenti così da individuare le eventuali aree ancora da potenziare.
L’indagine di customer satisfaction è rivolta ai cittadini che utilizzeranno i servizi telematici nel periodo ottobre-novembre. L’adesione è facoltativa. A chi accetterà di partecipare verrà sottoposto un questionario online sui diversi aspetti dei servizi erogati. L’elaborazione delle risposte avverrà a cura di una società specializzata nel rispetto della normativa in materia di riservatezza e protezione dei dati personali. I risultati della ricerca saranno successivamente pubblicati sul sito dell’Agenzia, nella sezione “Carta dei servizi e sistema di ascolto”.

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